Corso di informatica

Nella British School of Maglie non si impara solo l’inglese. Infatti la scuola dispone di aule multimediali, dove è possibile frequentare corsi di informatica a livello base o avanzato, con certificazione IC3, Microsoft Office Specialist.

Microsoft Office Specialist:

 

Microsoft Office Specialist è un programma di certificazione completo, indirizzato a tutti coloro che lavorano con il computer, concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni di Microsoft Office.

La certificazione Microsoft Office Specialist è lo standard riconosciuto in tutto il mondo che attesta la capacità di utilizzo delle applicazioni di Microsoft Office, in contesti organizzativi di ogni tipo.
 
 Il programma Microsoft Office Specialist è l'unico approvato da Microsoft per certificare la capacità di utilizzo di Microsoft® Office (Microsoft Word®, Microsoft Excel®, Microsoft PowerPoint®, Microsoft Access® and Microsoft Outlook®).
La certificazione Microsoft Office Specialist ha consentito a migliaia di persone di vedere ufficialmente riconosciuta la propria abilità nel completo utilizzo delle applicazioni Microsoft® Office, supportandone gli incrementi di produttività.
Grandi aziende vedono nella certificazione Microsoft Office Specialist uno strumento a supporto dei propri aumenti di produttività. Molte altre cominciano a considerare la certificazione Microsoft Office Specialist una componente dei propri piani di formazione.
 
 
Lezioni base di Informatica (IC3):
 
IC3 è un programma di formazione e certificazione informatica di base e fornisce le linee guida per diventare un utente efficiente nell’utilizzo del computer e di internet.
IC3 fornisce un percorso completo di formazione e certificazione grazie al supporto di materiale didattico IC3 Approved Courseware e di docenti certificati IC3 Authorized Instructor.
 
IC3 è un programma Independent Vendor di formazione e certificazione mondiale, è uno strumento valido per tutti coloro che desiderano entrare nel mondo dell’informatica ed acquisire un insieme minimo di capacità necessarie per poter lavorare con il personal computer nelle usuali applicazioni di ufficio.
 
IC3 è un programma di formazione e certificazione informatica di base che gode di neutralità rispetto ai vendor, essendo aperto alle diverse piattaforme tecnologiche, da quelle "proprietarie" a quelle "open source".
 
La certificazione IC3 è disponibile con diversi syllabus, scalabili, flessibili e sempre aggiornati sulle nuove tecnologie:
 
Certificazione IC3 (syllabus MS Office XP), e IC3 2005 Standard (syllabus MS Office 2003) si conseguono superando tre esami.
Certificazione IC3 2005 PLUS (syllabus MS Office 2003) che si consegue superando quattro esami.
Il nuovo syllabus di IC3 2005 PLUS prevede la completa conoscenza di base sulle nozioni di informatica:
 
  • - Elementi di base HW e SW
  • - Sistema operativo e gestione file
  • - Elaborazioni testi (Word processing)
  • - Foglio elettronico (Spreadsheet)
  • - Basi di dati (Databases)
  • - Strumenti di presentazione (Presentation)
  • - Reti informatiche (Information Network)
  • - Posta elettronica
  • - Sicurezza del Pc e dell’utente
  • - Browser
  • - Impatto del computer ed internet nella società.
 
Centro Autorizzato Patente Europea del Computer ECDL

ECDL Core è uno degli standard di riferimento a livello internazionale che certifica la conoscenza dei concetti fondamentali dell'informatica e la capacità di usare il PC e Internet.

Per avere maggiori informazioni contattaci.

Contatti

CAPTCHA
Questa domanda è per verificare che non vi siano inserimenti di spam.
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri mostrati in figura.
* dati obbligatori