EIPASS Basic

La certificazione EIPASS Basic attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il possesso delle competenze informatiche di base, così come descritte dall’e-Competence Framework. L’e-Competence Framework for ICT (e-CF) è il primo modello studiato dalla Commissione europea per rendere identificabili e riconoscibili le competenze digitali di chi utilizza il computer e internet. Secondo quanto stabilito nell’e-CF, l’utilizzatore

è in grado di applicare le conoscenze e le competenze informatiche di base per svolgere compiti specifici, di solito sotto la supervisione diretta o indiretta di un facilitatore, in un contesto strutturato; risolve problemi di routine, avendo un basso livello di autonomia.

classroom-computer

Destinatari

L’alfabetizzazione è, insieme, uno strumento concreto e un obiettivo determinante per:

  • Studenti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle certificazioni informatiche (EIPASS Basic è valido come credito formativo per gli studenti della scuola media superiore di secondo grado),
  • Aziende e uffici pubblici e privati che curano l’aggiornamento dei propri collaboratori e/o intendono far acquisire loro le competenze informatiche basilari, per essere collaboratori efficienti e produttivi.

EIPASS Basic è il primo passo per iniziare un percorso di acquisizione e certificazione di competenze informatiche sempre più complete ed approfondite: integrando i restanti 3 moduli, infatti, l’Utente acquisisce la certificazione EIPASS 7 Moduli User.

eipass basic

La certificazione EIPASS Basic si consegue superando 4 moduli d’esame:

  • I fondamenti dell’ICT
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare e collaborare in Rete
  • Elaborazione testi





* Campi Obbligatori

Dichiaro di aver letto, compreso ed acquisito tutte le informazioni contenute nell’informativa privacy, consapevole che la manifestazione del consenso per trattamenti di dati personali riconducibili a specifiche richieste dell’utente risulta non necessaria ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679.