Certificazioni

Conoscere l’inglese è importante, poterlo dimostrare pure!
È importante certificare le proprie competenze linguistiche per aumentare le opportunità di studio e lavoro e raggiungere standard di inglese riconosciuti a livello internazionale.
Presso British School Maglie è possibile sostenere e conseguire una delle più importanti certificazioni internazionali di settore, riconosciute da università, enti, istituzioni e mondo impresa.
La certificazione CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH!

La certificazione Cambridge è altamente riconosciuta a livello internazionale, si tratta di un riconoscimento spendibile nel mondo accademico e professionale in Italia e all’estero e una certificazione in costante miglioramento, grazie alle continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua. I Livelli di competenza linguistica sono stati stabiliti dal Consiglio d’Europa per livellare le competenze linguistiche di chi studia una lingua straniera. Tramite un sistema descrittivo si stabiliscono dei gradi di competenza riconosciuti a livello internazionale.
Il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), è articolato in sei differenti livelli di competenza linguistica che indicano le abilità conseguite raggruppandole in tre fasce: Base (A), Autonomia (B), Padronanza (C).

I programmi dei corsi British School Maglie ti permettono di certificare ufficialmente il livello di competenza linguistica raggiunta, in linea con i percorsi specificati del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (CEFR da A1 a C2).
La certificazione Cambridge è altamente riconosciuta a livello internazionale, si tratta di un riconoscimento spendibile nel mondo accademico e professionale in Italia e all’estero e una certificazione in costante miglioramento, grazie alle continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua.

La fascia Base- A prevede:
Livello Base A1 (Breakthrough): competenza minima della lingua; interazione con frasi semplici, sapersi presentare ad un’altra persona.
Livello Elementare A2 (Waystage): instaurare una conversazione su argomenti vari con frasi semplici e parole comuni.

La fascia Autonomia- B prevede:
Livello Pre-intermedio B1 (Threshold): muoversi con disinvoltura nel Paese di lingua straniera avendo una buona padronanza della lingua.
Livello Intermedio B2 (Vantage): instaurare una conversazione con i parlanti nativi senza particolari difficoltà di comprensione per questi ultimi.

La fascia Padronanza- C prevede:
Livello Post-intermedio C1 (Effective Operational Proficiency): comprensione di testi complessi, e ottima padronanza del lessico e delle strutture grammaticali.
Livello Avanzato C2 (Mastery): ottima padronanza della lingua sia orale che scritta, capacità di riassumere e comprendere con disinvoltura conversazioni molto complesse

Riconosciute globalmente da oltre 20.000 università, datori di lavoro e governi, le qualifiche Cambridge Assessment English sono un marchio di eccellenza che apre le porte al mondo del lavoro. Cambridge Assessment English offre una preparazione completa, materiali di supporto e risorse per l’apprendimento e l’insegnamento dell’inglese.

Riconosciuto in tutto il mondo, Language Cert è il certificato è accettato nel settore pubblico e privato in molti paesi ed è ufficialmente nell’elenco delle certificazioni regolamentate o riconosciute dalle autorità nazionali nei seguenti paesi: UK, Grecia e Repubblica Ceca.

Pearson Language Test è parte del gruppo Pearson PLC, votata alla valutazione e alla convalida dell’uso della lingua inglese da parte di non madrelingua inglesi. Gli esami sono accreditati e gestiti in associazione con Edexcel, il più grande organismo esaminatore del mondo.

Trinity College London è un ente certificatore internazionale le cui qualifiche ed esami sono riconosciuti in tutto il mondo come prova della padronanza della lingua inglese.

Il Cambridge Michigan Language Assessments (CaMLA) fornisce valutazioni della lingua inglese, risorse per l’apprendimento, sviluppo degli insegnanti, consulenza e ricerca dal 1941, e aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi di istruzione e carriera fornendo esami di lingua inglese affidabili che attingono all’esperienza di due delle principali università del mondo.

La LRN Learning Resource Network è un ente certificatore atto a rilasciare qualifiche per le istituzioni educative, università indipendenti e i datori di lavoro. Rinomata per la sua vasta offerta di titoli e certificazioni internazionali nella lingua inglese.

Rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa, PEKIT Project è un programma di Formazione e Certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT. PEKIT Project è un nuovo standard di certificazione con un approccio innovativo: un percorso didattico che si sviluppa per fasi evolutive dei bisogni dell’utente e non per compartimenti stagni dei singoli applicativi software.