Kids

KIDS

Un mondo interamente dedicato ai vostri bambini!
Attraverso una serie di percorsi didattici stimolanti e dinamici, i vostri bambini esploreranno un magico Percorso alla scoperta della Lingua Inglese, accompagnati da Peanut, la nostra mascotte. Peanut è la nostra nocciolina che, attraversando una serie di tappe, si imbarcherà nell’avventura dell’Inglese!

Perché imparare una seconda lingua è importante

La conoscenza di una lingua straniera è un aspetto così importante per preparare i bambini al successo nelle loro future attività professionali e per lo loro capacità personali, infatti in Italia tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado ne prevedono lo studio. Negli ultimi anni, psicologi come Agnes Kovacs hanno studiato e dimostrato l’intelligenza e la capacità mentale dei giovani bambini bilingui rispetto ai bambini monolingue. Come notato nell’articolo “Perché i bilingui sono più intelligenti” di Yudhijit Bhattacharjee del New York Times, l’autore afferma: “Le prove collettive di numerosi studi di questo tipo suggeriscono che l’esperienza bilingue migliora la cosiddetta funzione esecutiva del cervello …. quella che usiamo per pianificare, risolvere i problemi e svolgere compiti mentalmente impegnativi. ” Inoltre, abituando i propri figli ad una lingua straniera in giovane età, i genitori hanno messo i loro figli miglia avanti rispetto ai futuri concorrenti. Continua a leggere

MISSION

Ogni età ha i suoi ritmi e modi di apprendimento. Di conseguenza, i corsi di inglese per bambini e ragazzi partono da presupposti diversi. Nella British School of Maglie le lezioni si basano sulla comunicazione autentica e funzionale, anche attraverso giochi, racconti e canzoni. Con modalità diverse secondo l’età, i bambini sono partecipanti attivi in un processo che stimola le intelligenze multiple in modo che “imparino facendo” (learning by doing). Disegnare, colorare, cantare, recitare e scrivere sono gli strumenti di un approccio grammaticale cognitivo che insegna a scoprire i legami intralinguistici, come facciamo tutti da piccoli.

Lo sviluppo dell’espressione va, quindi, dalla mimica alla ripetizione della risposta fisica totale (ad esempio camminare lungo un percorso seguendo le istruzioni “prendi la prima a destra, poi la seconda a sinistra”) alla comunicazione paralinguistica (gesti, espressioni del viso) ed infine alla comunicazione verbale. Il macro-programma per ragazzi porta ad un graduale sviluppo delle quattro abilità linguistiche – comprendere, parlare, leggere e scrivere – all’interno di argomenti attinenti al loro mondo. British prepara i bambini a sostenere gli esami per le certificazioni internazionali spendibili nel proprio curriculum.

Con i più piccoli trattiamo colori, numeri, animali, giocattoli, casa e famiglia. Passiamo poi ai vestiti, alle feste di compleanno, allo sport, al corpo, a come ci si sente, a quello che piace e non piace, alle materie scolastiche preferite e non, alla rockstar del cuore, ecc. A qualunque età e stadio di apprendimento è fondamentale il contatto con l’insegnante di madrelingua, che consente di apprendere sin dall’inizio la pronuncia e la cadenza naturali. La British School of Maglie verifica periodicamente i progressi dei ragazzi.

I CORSI

CORSI INDIVIDUALI
Questi corsi sono caratterizzati da una grande flessibilità, in quanto è possibile concordare durante tutto l’anno l’inizio, il numero delle lezioni settimanali e gli orari. I percorsi didattici vengono costruiti su misura.
CORSI COLLETTIVI
Si svolgono in gruppi organizzati secondo l’età e in base alle competenze linguistiche pregresse. Disponibili in inverno e in estate, rappresentano la scelta più adatta a questa fascia d’età.

 

SOGGIORNI DI STUDIO

A disposizione scuole all’estero adatte a chi vuole prenotare un corso di lingua. Consiglieremo il college o la scuola più adatti alle esigenze del bambino tenendo conto dell’età, del livello linguistico e degli obiettivi da raggiungere. I numerosi college/scuole offrono una vasta gamma di programmi che combinano il corso di lingua con escursioni, visite, giochi, sport e tanto altro ancora.

LIVELLI DEI CORSI E CERTIFICAZIONI

1. PEANUT’S FIRST STEPS – età pre-scolare, scuola dell’infanzia (4-5 anni)
2. PEANUT’S FIRST STRIDES – Età scolare, I°/2° anno scuola primaria (6-7 anni)
3. PEANUT STARTS OUT – Età scolare, 3°/4° anno scuola primaria (8-9 anni) – – Certificazione CAMBRIDGE ENGLISH STARTERS
4. PEANUT MOVES ON – Età scolare, 5° scuola primaria, 1° anno/scuola secondaria inferiore (10-11 anni) – Certificazione CAMBRIDGE ENGLISH MOVERS – CEFR A1
5. PEANUT FLIES HIGH Età scolare, 1°/2° anno scuola secondaria inferiore (11-12 anni) – Certificazione CAMBRIDGE ENGLISH FLYERS – CEFR A2

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI








Dichiaro di aver letto, compreso ed acquisito tutte le informazioni contenute nell’informativa privacy, consapevole che la manifestazione del consenso per trattamenti di dati personali riconducibili a specifiche richieste dell’utente risulta non necessaria ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679.